“Verso Est”: la Mostra Fotografica Adesso in Digitale

Il 14 Dicembre scorso inaugurava a Firenze “Verso Est”, la prima mostra fotografica targata Exploremore, che tentava di raccontate in 100 immagini il mio viaggio nell’Oriente del mondo, durato cinque anni consecutivi. Oggi, la mostra esiste anche in rete, per chi è venuto e vuole vedere le foto ancora una volta, per chi si trovava troppo lontano e per chi ha perso l’occasione nei giorni passati. Nella versione digitale ho cercato di dare un po’ più di contesto per rispondere alle molte domande che mi sono arrivate e a differenza dell’esposizione fisica, qui l’ordine delle foto segue quello del mio itinerario verso le Nuova Zelanda e indietro.

Per creare questo progetto mi sono appoggiato a Exposure, che dopo varie ricerche si è rivelato lo strumento più efficace per presentare una narrativa e lasciare al contempo spazio alle foto. Potete visitare la mostra digitale, condividerla e commentare qui.

Ricordo invece che la mostra fisica è ancora aperta tutti i giorni, fino all’8 Gennaio, alla caffetteria La Cité di Firenze. Tutti i dettagli qui.